[ Salta il menu e vai direttamente al contenuto ]

La gente che abita intorno al lago vive in un ambiente da fiaba e racconta una storia ricca di secoli.

Emozioni, profumi, sapori, tradizioni che il lago raccoglie e trasforma in riflessi di luce, per chi li sa vedere,  per chi abita o si ferma  tutto intorno al lago.

[ Torna all'inizio della pagina ]


Segui il blog della comunità collinare: tutte le novità
e gli appuntamenti a cui non puoi mancare!

 

In un territorio incantevole, tutto intorno al lago di Viverone, otto comuni vi offrono paesaggi indimenticabili in una natura incontaminata,nella collina morenica più lunga d'Europa, tra boschi, prati, vigneti e piccoli corsi d’acqua.

Luoghi in cui riconoscere i sapori antichi delle specialità di ogni paese, prodotte e preparate da mani esperte ed appassionate.

 Gusterete le pesche di Borgo d’Ale e di Maglione, le castagne di Piverone, i funghi e i kiwi di Cossano, il salam 'd patata di Settimo Rottaro, il coregone e i kiwi di Viverone, il miele di Azeglio e i vini DOC della Cantina Sociale Cooperativa della Serra, come il Rosso Canavese, l’Erbaluce ed il Passito di Caluso, il Nebbiolo e la Barbera.

 Potrete godere dell’ospitalità degli alberghi, dei campeggi in riva al lago, dei ristoranti e dei centri velici.

 Respirerete arte a cielo aperto visitando il museo MACAM di Maglione e le sue opere d’arte, perle incastonate   tra le vie del paese. Potrete visitare il museo della Steiva di Piverone, dedicato all’arte contadina e agli strumenti di lavoro storici, quello della Sedia di Azeglio o l’Archivio Storico Giulia Avetta di Cossano.

 Potrete percorrere nei comuni di Palazzo, Piverone e Viverone un tratto della via Francigena, visitare chiese barocche e passeggiare in un mondo naturale tutto da godere.

Sarà un viaggio unico, in una terra magnifica e ricca di sorprese, da assaporare con tranquillità dimenticando la frenesia e lo stress quotidiano.

Un’esperienza da vivere, in un mondo di emozioni intorno a Te.


In evidenza

  • ALBO PRETORIO ON LINEALBO PRETORIO ON LINE

[ Torna all'inizio della pagina ]


Link

[ Torna all'inizio della pagina ]


Link istituzionali

[ Torna all'inizio della pagina ]


[ Torna all'inizio della pagina ]