Azeglio
Un tuffo nel mondo dei maestri cadregat per scoprire i segreti del prodotto più noto: la sedia impagliata.
Borgo d'Ale
Festa della Pesca: una sagra dal sapore paesano, ricca delizia gastronomica da gustare in un ambiente genuino. Per chi ama il sapore della campagna, un appuntamento imperdibile della seconda settimana di luglio. Altri prodotti tipici sono gli asparagi.
Cossano Canavese
Sagra del Fungo: per gli amanti dei deliziosi frutti della terra nostrana, un evento per riscoprire una tradizione secolare dei cossanesi, esperti cercatori di funghi. Una festa per il palato che si ripete ogni anno durante i primi giorni di autunnali.
Maglione
Maglione é una città d’arte, a Maggio, accoglie visitatori ed artisti dall’ Italia e dall’estero per una settimana dedicata all’arte. Un grande evento per tutti gli appassionati di pittura e scultura moderna in uno scenario diverso: le strade di Maglione.
Palazzo
Nel Segno di Napoleone: una rievocazione storica che vuole ricostruire gli eventi che oltre due secoli fa misero a ferro e fuoco il Canavese e tutta l'Italia del nord. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle manifestazioni in costume.
Piverone
Voler bene all’Italia Festa nazionale dei piccoli comuni manifestazione che serve per pubblicizzare i piccoli comuni italiani. Oltre questa manifestazione c'è la Sagra dla Castignata che sponsorizza la principale produzione del prodotto castagna del Paese
Settimo Rottaro
Sagra Salam'd Patata: festa dedicata al salame di patata, tipico dei mesi invernali,quando si procede alla macellazione suina. Tradizione tra le più tipiche del territorio. E' un prodotto tipico inserito nel Paniere dei Prodotti della Provincia di Torino.
Viverone
Sagra del coregone, kiwi e vino: festeggiamenti per celebrare i prodotti tipici di Viverone. Coregone, pesce di lago dal sapore inimitabile; vino DOC Rosso Canavese, Carema, Erbaluce di Caluso; kiwi frutto inserito perfettamente nell’habitat Viveronese.
[ Torna all'inizio della pagina ]