-che la Regione Piemonte ha approvato la L.R. n. 32/08 “Provvedimenti urgenti di adeguamento al D.Lgs 22/01/2004 n. 42
-che l’art. 4 della stessa L.R. prevede la modalità per la costituzione della Commissione locale per il paesaggio ai fini del rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche così come delegate ai comuni;
Rilevato che l’Amministrazione Comunale ha approvato il Regolamento di istituzione e funzionamento della commissione locale per il paesaggio con Deliberazione di Consiglio Comunale n.°18 del 12 Luglio 2009.
Ritenuto al fine di procedere all’individuazione dei professionisti idonei per l’espletamento dell’incarico pubblicare il presente avviso di selezione;
La Commissione sarà composta da trecomponenti, in possesso di diploma di laurea attinente alla tutela paesaggistica, e/o alla storia dell’arte e dell’architettura, al restauro, al recupero ed al riuso dei beni architettonici e culturali, alla progettazione urbanistica ed ambientale, alla pianificazione territoriale, alle scienze agrarie o forestali ed alla gestione del patrimonio naturale.
I predetti componenti devono aver maturato una esperienza almeno triennale nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, in una delle materie indicate.
Il possesso del titolo di studio e dell’esperienza richiesta, nonché gli ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali, etc...) attinenti alla tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici, dovranno risultare dal curriculum individuale.
I curricula dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 29.11.2010 presso la sede del Comune di Viverone, via Umberto I° n. 107; in caso di spedizione postale farà fede il timbro postale.
Ai sensi dell’art. 183, comma 3 del D.Lgs. 22 gennaio 2004 n. 42, la partecipazione alla Commissione è gratuita.
Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Viverone.